Sogno e fantasia...

martedì 29 aprile 2008

la winx Musa...




Età: 16 anni.Pianeta: Il pianeta fatato delle melodie.Cosa le piace: Suonare qualsiasi tipo di strumento e cantare.I suoi pregi: E' molto intelligente ed è portata per le indagini.I suoi difetti: A volte è scontrosa e indecisa.Segni particolari: Look maschile e codini.
Musa è la fata della musica, viene dal Regno della musica e traeenergia dalle note. È una ragazza riservata, a volte persino un po’ scontrosa, e tende a farsi influenzare completamente dalle melodie che suona. Perciò quando si dà al blues si sente giù, mentre se suona un pezzo pop sprizza energia da tutti i pori.Musa non bada né alla moda né ai ragazzi e si veste casual per sentirsi a suo agio. È un tipo creativo e ambizioso: vorrebbe diventare famosa suonando e cantando le canzoni che ha composto sua mamma. Divide la sua stanza con Tecna.A scuola è disciplinata, ma anche lei, quando le amiche la chiamano, abbandona tutto, senza paura di infrangere le regole del college.

venerdì 25 aprile 2008

I consigli di stella del winx club...

Tante idee per la tua testa !
Un saluto fatato!
La stagione cambia ed è normale voler cambiare anche un po’ stile. Ma da dove cominciare? Dalla testa ovviamente! Vediamo insieme le tendenze della nuova stagione per quanto riguarda i capelli e le acconciature!
Corti, medi o lunghi? Ancora in gli ultimi caschetti, ma rigidi, corti fino all’orecchio, muniti di frangetta e preferibilmente tinti (supercool neri!). Il trend futuro, come avviene quasi sempre dopo un boom, è il ritorno alle mezze lunghezze o ai fluenti capelli lunghi. Inoltre torna prepotentemente protagonista il volume a tutti i costi: esagerato, cotonato. Come si cotonano i capelli? Basta prendere un pettinino a denti stretti e muoverlo in su e giù proprio alla radice. Attenzione però, questa tecnica a lungo andare sfibra e rovina il capello! Quindi fatelo solo nelle occasioni speciali! Ok anche i ricci, ma più simili a onde, di dimensioni maxi. Oppure scolpiti, come quelli delle dive del passato.
Frangia o non frangia? Resistono le frangette, lunghe, dritte e piatte! Ma la fronte ogni tanto ha bisogno di respirare, e i vostri occhi… di vederci chiaro, senza capelli davanti! Quindi ogni tanto portate la frangetta all’indietro, fermata sopra la testa con un forcina invisibile, creando un po’ l’effetto onda!
Accessori! Torna il cerchietto classico, in metallo o plastica, per un look preppy (da ragazza per bene!), sia con capelli sciolti che con coda di cavallo, ma anche la fascia da ballerina (quella mini e stretta), grigia, nera o rosa, portata a coprire solo l’attaccatura dei capelli, superfashion se i capelli sono un po’ cotonati. Gran ritorno anche per il foulard, che si porta arrotolato per creare una fascia sottile oppure anni ‘70 se portato sulla fronte e legato dietro, ma non sotto i capelli, sopra!! Idee alternative: la collanina in testa! Basta una collanina semplice da portare come un’areola, della misura giusta della vostra testa, per un look vintage e delicato.
Qualche idea per il look…per i capelli lunghi, nuovo trend hippy: riga in mezzo e forcine laterali per togliere i ciuffi di capelli dal viso! In ogni caso, imparate a giocare con trecce e treccine, chignon anche multipli, code frisée e cotonate… insomma, divertitevi! Per i capelli corti, in una serata speciale, osate un look davvero minimalista: tirate indietro la pettinatura, fermatela con forcine e abbondate di gel per un effetto bagnato! Vi si associa un trucco molto intenso e curato, e comunque un abbigliamento piuttosto femminile, per non rischiare di esagerare con l’effetto “maschiaccio”!

domenica 20 aprile 2008

Ritornando alle winx...


Sedici anni fa più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto. Ora il destino di un regno è nelle mani di una ragazza, Bloom, la fata della fiamma del drago. Accompagnata come sempre dalle sue amiche del Winx Club, Bloom dovrà affrontare la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della dimensione oscura e combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini.Glitter, mondo teen e buoni sentimenti s’intrecciano in questa studiatissima operazione di marketing, tesa probabilmente a far crescere ragazzine sempre più coinvolte nella moda e nel glamour fin dalla più tenera età.Impossibile farle smettere di cantare, soprattutto grazie alla colonna sonora impietosamente tagliata sia in ingresso che in uscita di ogni brano, mentre le vicende si dipanano in un misto di Harry Potter, Sailor Moon e Il Signore degli Anelli.Le protagoniste sono ovviamente piccoli cloni di Paris Hilton: magrissime, incredibilmente trendy e talvolta con gestualità un po’ volgare, a scapito della teorica funzione educativa proclamata dalla produzione Rainbow. Accanto a loro, prìncipi più rigidi e stereotipati, a sottolineare l’assoluta funzione secondaria nella trama: protezione, innamoramento e, ovviamente, promesse di matrimonio, perché anche le principesse moderne ballano al chiaro di luna e si sposano per vivere felici e contente...Per anticipare le future mode, è inserita per pochi attimi anche una probabile nuova protagonista, dal look dark-goth e con il potere sull’oscurità. Stante il finale aperto del film, in cui si preannuncia un numero due con battaglia contro il male, è chiaro che la settima fata ragazzina ha appena fatto la sua prima apparizione!La trama è scarna e priva di pathos, chiara sin dall’inizio e scandita da una voce narrante fin troppo presente, che ovvia alla teorica brevità del film raccontando quelli che potevano essere, invece, i momenti più salienti. Il doppiaggio riesce a essere fuori sincrono e lento, le animazioni sono a livelli molto inferiori rispetto ai competitori stranieri: i capelli e gli occhi hanno movimenti irreali e le protagoniste si muovono a scatti come i famigerati Power Rangers.

mercoledì 16 aprile 2008

Harry Potter e la camera dei segreti


Il film Harry Potter e la camera dei segreti è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro, secondo episodio della serie di magia di Harry Potter, scritta da Joanne Kathleen Rowling. Il regista del film è Chris Columbus ed è distribuito dalla Warner Bros. Il produttore è David HeyNonostante gli avvertimenti dell'elfo domestico Dobby Harry Potter torna ad Hogwarts per il suo secondo anno, ma una misteriosa camera nascosta viene aperta e gli studenti figli di Babbani vengono pietrificati da qualcosa di sconosciuto. Harry tramite il diario di Tom Orvoloson Riddle scopre che la camera venne aperta già una volta e della cosa fu ingiustamente incolpato Hagrid. In realtà alla fine si scopre che il mostro celato nella camera è un Basilisco (un enorme serpente dallo sguardo letale) e che Riddle in realtà è Lord Voldemort. Grazie all'aiuto di Fanny e della spada di Godric Grifondoro Harry si salva e alla fine libera anche Dobby dalla schiavitù della famiglia Malfoy.man, le sceneggiature sono di Steven Kloves

mercoledì 2 aprile 2008

Harry Potter e la pietra filosofale..

Harry Potter è un giovane mago, cresciuto con i suoi parenti babbani a Little Whinging, nel Surrey. I suoi genitori sono morti quando Harry era ancora un neonato per mano di Lord Voldemortche è stato apparentemente sconfitto dal neonato Harry. Gli zii di Harry erano a conoscenza delle sue inclinazioni magiche, infatti come molti giovani maghi aveva effettuato magie spontanee. Harry però è allo scuro della natura dei suoi genitori(che erano entrambi maghi) fin quando non incontra Rubeus Hagrid che gli svela come sono morti i suoi genitori e dell' esistenza di una scuola per maghi: Hogwarts alla quale lui è iscritto. Harry conosce Ron Weasley al binario 9 ¾ e sull'Espresso di Hogwarts Hermione Granger. Sia Ron che Hermione diverranno suoi grandissimi amici.
La trama principale del libro gira intorno alla
Pietra filosofale, che trasforma ogni metallo in oro e produce l'Elisir di lunga vita. Voldemort, stremato e ridotto a vita parassitaria sul corpo del professor Raptor, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, cerca di rubare la pietra. Tutto il corpo docente di Hogwarts cerca di proteggere la pietra: ognuno, secondo le personali attitudini, crea ostacoli per garantirne la protezione
Harry, Ron ed Hermione scoprono che qualcuno sta cercando di rubare la pietra, ed in seguito che questa è custodita nella scuola. Sono costretti ad attraversare tutti i trabocchetti dei professori per arrivare alla pietra prima di Voldemort. Ron si sacrifica nella stanza degli scacchi, decidendo di essere mangiato dalla regina. Nell'ultima stanza arriva solo Harry, che trova il professor
Raptor e scopre che Voldemort si era stabilito nel suo corpo per poterlo controllare. Si scopre a questo punto che Voldemort non può toccare Harry senza provare dolore, ed è proprio con questa capacità che Harry si libera e salva la pietra scacciando Voldemort. A trovarlo vengono Silente, Hermione, Ron e Hagrid. Quest'ultimo gli porta un album di fotografie dei genitori.